È finito con una denuncia per furto aggravato il tentativo di un 42enne di Teverola di sottrarre generi alimentari da un supermercato di Gricignano di Aversa.
L’uomo è stato sorpreso in flagranza dai Carabinieri della locale Stazione mentre cercava di eludere il pagamento di prodotti per un valore di circa 300 euro. A carico del soggetto, già identificato, è scattata la denuncia in stato di libertà.
Il fatto si inserisce nell’ambito di una vasta operazione di controllo del territorio condotta nella giornata di ieri, 24 luglio, dai Carabinieri della Compagnia di Marcianise, coadiuvati dal nucleo cinofili di Sarno con il cane antidroga “Attila”. Le verifiche hanno interessato i principali comuni della zona, con una presenza capillare di pattuglie e militari in strada.
Il bilancio dell’operazione – A Marcianise, i militari hanno arrestato un 37enne già sottoposto agli arresti domiciliari, raggiunto da un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere. L’uomo, secondo quanto accertato, aveva più volte violato le prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria. Dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere sammaritano.
A Orta di Atella, invece, è stata eseguita una misura di divieto di avvicinamento alla persona offesa nei confronti di un 48enne, accusato di maltrattamenti verso l’ex coniuge. Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord.
Controlli e sanzioni – L’attività straordinaria ha visto impiegati 23 militari e 11 pattuglie. Sono state controllate 110 persone e 77 veicoli, con il sequestro di 2 grammi di hashish e 1,2 grammi di cocaina. Contestata anche una violazione per uso personale di sostanze stupefacenti.
Sul fronte della circolazione stradale, i Carabinieri hanno elevato 15 contravvenzioni al Codice della Strada, per un ammontare complessivo di circa 7mila euro. Sette i veicoli sequestrati o sottoposti a fermo amministrativo, e altrettante le patenti ritirate.