Gricignano, nuove aree produttive nel Puc: il Comune apre al dialogo con imprese e cittadini

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Un’indagine esplorativa per programmare lo sviluppo economico del territorio e incentivare investimenti nelle attività produttive: è questo l’obiettivo dell’Avviso pubblico promosso dal Comune di Gricignano di Aversa, che invita imprese e cittadini interessati a manifestare la propria disponibilità in vista della redazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale (Puc).

Aree produttive e sviluppo locale – “Con questo avviso vogliamo ascoltare il territorio e costruire un piano urbanistico che sia realmente aderente ai bisogni delle attività produttive, artigianali, commerciali, turistiche e direzionali” spiega l’assessore all’Urbanistica, Raffaele Russo. “La previsione di aree produttive nel Puc – sottolinea l’esponente della Giunta Lettieri – è un passaggio fondamentale per attrarre investimenti e rafforzare il tessuto economico locale, anche nell’ottica di creare nuove opportunità occupazionali”.

Come partecipare – Gli interessati dovranno compilare l’apposito modulo, scaricabile dal sito istituzionale del Comune (clicca qui), e inviarlo entro 60 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso (29 settembre 2025), tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.gricignanodiaversa.ce.it oppure consegnandolo al protocollo dell’Ente.

Una manifestazione non vincolante – La manifestazione di interesse, tiene a precisare l’Amministrazione comunale, non comporta alcun impegno né da parte del proponente né da parte del Comune, e non determina diritti o priorità rispetto alle scelte che saranno adottate in sede di definizione del Puc. “È uno strumento aperto e partecipato – conclude Russo – utile a raccogliere spunti, esigenze e proposte concrete da parte degli operatori economici e dei cittadini. Solo attraverso il dialogo potremo costruire un piano urbanistico realmente funzionale alla crescita di Gricignano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico