Due casertani di 28 e 48 anni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nella stessa operazione, un 21enne, anch’egli originario di Caserta, è stato denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
I controlli sono stati effettuati nei giorni scorsi dagli agenti della Squadra Volante nella zona Ercole. Durante le verifiche, i poliziotti hanno notato un’auto con a bordo due uomini che si muovevano con atteggiamento sospetto. La perquisizione ha permesso di rinvenire numerose dosi di cocaina e crack, oltre a 500 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio. Entrambi, già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici, sono stati arrestati. Il giudice, nel successivo giudizio direttissimo, ha convalidato l’arresto e disposto per loro la misura dell’obbligo di firma.
Sempre nell’ambito delle attività di prevenzione, i poliziotti hanno denunciato un giovane di 21 anni, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, trovato in possesso di un coltello pieghevole lungo 19 centimetri. Alla vista della pattuglia, il ragazzo ha tentato di eludere il controllo, ma è stato bloccato e perquisito. L’arma è stata sequestrata.