Aversa, ladri in fuga dopo irruzione in bar-tabacchi al Borgo: vigilanza sventa il colpo

di Redazione

Aversa (Caserta) – Colpo fallito all’alba nel quartiere Borgo di Aversa. Un gruppo di ladri, almeno quattro secondo le prime ricostruzioni, ha tentato di introdursi nel bar-tabacchi Lama, in via Giuseppe De Lieto, forzando le serrande con un piede di porco nel cuore della notte.

L’obiettivo era la cassa dell’attività, ma il piano è andato in fumo in pochi istanti: l’ingresso forzato ha attivato il sistema d’allarme, facendo scattare l’intervento immediato di una pattuglia della vigilanza privata, che si trovava a breve distanza. I malviventi, colti di sorpresa, si sono dati alla fuga a mani vuote a bordo di un’auto di colore scuro, la stessa con cui sarebbero giunti pochi minuti prima.

Il tentato furto è avvenuto intorno alle ore 4. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Aversa, guidati dal tenente colonnello Ivano Bigica, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini. Al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’esercizio e quelle presenti lungo l’arteria stradale, con l’obiettivo di risalire all’identità dei componenti della banda e ricostruirne l’intero percorso. Seppur sfumato il furto, i danni provocati dai ladri – tra serrande divelte e tentativi di scasso – risultano significativi, lasciando l’amaro in bocca ai titolari dell’attività.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico