Aversa, colpiva i passanti con pistola giocattolo: denunciato 21enne

di Redazione

Aversa (Caserta) – Una pistola giocattolo caricata con gel idratante e usata per colpire i passanti in pieno centro. È quanto scoperto dai carabinieri della Compagnia di Aversa nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio nelle zone della movida.

Un 21enne del posto, fermato a bordo della sua Fiat Panda nera, è stato trovato in possesso dell’arma giocattolo, ritenuta dagli investigatori la stessa utilizzata nei giorni precedenti in via Seggio e via De Jasi per prendere di mira ignari cittadini. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà.

L’operazione dei militari, finalizzata a contrastare i fenomeni di illegalità diffusa, ha portato complessivamente al controllo di 195 persone e 94 veicoli. Il bilancio conta tre persone denunciate e 35 contravvenzioni al Codice della Strada per infrazioni come guida senza patente, mancata copertura assicurativa e mancato uso di casco o cinture. Sono stati sottoposti a sequestro penale tre veicoli, due a sequestro amministrativo e otto a fermo. Le sanzioni amministrative elevate ammontano a 8.306 euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico