Aversa (Caserta) – Un appuntamento carico di spiritualità e tradizione attende la comunità di Santa Marta Maggiore ad Aversa. Martedì 29 luglio, la rettoria di via Santa Marta, insieme alla Congrega della Purificazione della Beata Vergine Maria, invita i fedeli a prendere parte alla solennità dedicata a Santa Marta.
«Carissimi fratelli e sorelle, il Signore Gesù vi dia pace. – scrivono il rettore e padre spirituale don Alessandro Arnone e il priore Mario Rammairone – Santa Marta, del resto, ci dà grande esempio di vita cristiana esemplare, di conversione, di pietà, di riflessione e raccoglimento. Onorarla degnamente significa per noi imitarla con impegno costante e generoso e con coerenza di vita». Papa Francesco, nell’esortazione apostolica “Gaudete et Exsultate”, invita a «vivere la santità percorrendo le strade delle Beatitudini», un messaggio che la comunità aversana accoglie come stimolo a prepararsi con fervore e preghiera a questa giornata di festa.
Il programma religioso prenderà il via, alle ore 10, con la santa messa in canto. Nel pomeriggio, alle 17.30, è prevista l’Adorazione Eucaristica animata dalla Congrega. A seguire, alle 18.30, la santa messa solenne presieduta da don Alessandro. La chiesa resterà aperta dalle 8 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 per accogliere i fedeli. «Disponiamoci a questo momento di preparazione con la preghiera – esortano dalla rettoria – per vivere insieme una giornata di spiritualità e gioia, arricchita dall’incontro con il Signore Gesù».