Santa Maria a Vico, incendio in una villetta in costruzione: provvidenziale intervento Vigili del Fuoco

di Redazione

Un rogo divampato in una villetta in costruzione ha fatto scattare l’allarme nella mattinata di sabato 1 giugno a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta. Erano circa le ore 10.30 quando una squadra dei Vigili del Fuoco del comando provinciale, proveniente dalla sede centrale, è intervenuta in via Figliarini, allertata da una segnalazione di incendio.

All’arrivo sul posto, i pompieri si sono trovati davanti a un principio d’incendio che aveva già aggredito l’interno dell’immobile a due piani, coinvolgendo diversi materiali edili stipati all’interno del cantiere. L’intervento rapido ed efficace dei soccorritori ha permesso di circoscrivere le fiamme, impedendo che il fuoco si propagasse alle abitazioni adiacenti.

Fortunatamente, la struttura al momento dell’evento risultava disabitata e non si sono registrati feriti. Resta da chiarire l’origine del rogo: le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono durate diverse ore, mentre gli accertamenti per stabilire le cause dell’incendio sono ancora in corso. La prontezza dei caschi rossi ha evitato il peggio in una zona residenziale dove, in un sabato mattina qualsiasi, le conseguenze di un incendio avrebbero potuto essere ben più gravi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico