Casale di Carinola, fiamme in un centro di accoglienza

di Redazione

Un incendio è divampato all’alba di oggi in un centro di accoglienza per extracomunitari situato in via Croce, nella frazione Casale del comune di Carinola, nel Casertano.

Erano circa le ore 5.45 quando alcuni residenti, insospettiti da una colonna di fumo denso che fuoriusciva dall’edificio, hanno lanciato l’allarme. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Mondragone, afferente al Comando provinciale di Caserta.

All’arrivo sul posto, la squadra operativa ha trovato due stanze al primo piano della struttura avvolte dalle fiamme. L’incendio, alimentato principalmente da materassi e arredi interni, rischiava di estendersi alle aree adiacenti. L’azione tempestiva dei pompieri ha evitato conseguenze ben più gravi, riuscendo a circoscrivere il rogo e a domarlo prima che potesse propagarsi.

In supporto alle operazioni è giunta anche un’autobotte dalla sede centrale del Comando di Caserta, mentre un’ambulanza del 118 è stata inviata in via precauzionale. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita e non si registrano intossicati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico