Campania, Oliviero si fa rimborsare quote Pd e le devolve ai volontari del Centro Raffaele Nogaro

di Antonio Taglialatela

Dopo essere stato escluso dal tesseramento del Partito Democratico di Caserta per gli anni 2023 e 2024, il presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, ha chiesto il rimborso delle quote già versate e ne ha disposto la devoluzione a un’associazione attiva in campo sociale.

La richiesta di Oliviero è maturata a seguito della sua estromissione, formalizzata lo scorso dicembre dalla senatrice Susanna Camusso, commissaria provinciale del Pd, nell’ambito del cosiddetto “caso tessere” che aveva generato forti tensioni interne al partito casertano. In una nota indirizzata nei giorni scorsi proprio alla Camusso, Oliviero ha chiesto “il rimborso delle quote versate nella qualità di consigliere regionale della Campania, disponendo che le stesse siano assegnate all’Associazione Generazione Libera ODV di Caserta con la seguente causale: ‘Per l’opera profusa ed il meritorio impegno presso il Centro Raffaele Nogaro, nuova casa di accoglienza dei detenuti senza fissa dimora con sede a Piana di Monte Verna (Caserta)”.

A stretto giro, nella giornata di ieri, è stato effettuato il bonifico all’associazione “Generazione Libera” per l’importo complessivo di 544 euro, corrispondente alle due annualità. Un gesto che chiude simbolicamente la vicenda interna al partito a beneficio di chi opera per offrire ai detenuti una seconda possibilità e un percorso di reinserimento sociale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico