Bimba di sei anni muore in ospedale nel Casertano, disposta autopsia

di Redazione

Una comunità sotto shock, una famiglia spezzata dal dolore e tanti interrogativi ancora senza risposta. È morta nella notte all’ospedale di Marcianise, nel Casertano, una bambina di appena sei anni.

La piccola, originaria di Santa Maria a Vico, era giunta al pronto soccorso pediatrico dopo essersi sentita male a casa, pare durante la cena. I genitori l’avevano accompagnata d’urgenza al nosocomio, dove era stata trattenuta in osservazione. Poi, nelle ore notturne, il tragico epilogo.

Secondo quanto emerso, la bambina era già in cura presso una struttura ospedaliera di Napoli. Un dettaglio che ha spinto la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ad avviare accertamenti immediati: i magistrati hanno disposto il sequestro delle cartelle cliniche sia dell’ospedale casertano che di quello partenopeo, oltre all’autopsia sul corpo della piccola, per chiarire le cause del decesso e l’eventuale esistenza di responsabilità mediche.

Nel frattempo, il dolore della comunità si è trasformato in un abbraccio collettivo alla famiglia Avagliano-Vigliotti. In un messaggio affidato ai social, il sindaco e l’Amministrazione comunale di Santa Maria a Vico hanno espresso “il più profondo cordoglio alla famiglia per la prematura scomparsa della piccola. In questo momento di grande dolore – si legge nella nota – l’intera comunità si stringe con affetto alla famiglia, condividendo il peso di questa immensa sofferenza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico