Villa Literno, uomo travolto e ucciso da un’auto: denunciato un 21enne per omicidio stradale

di Redazione

Raffaele Iavarone, 50 anni, travolto e ucciso da un’auto in corsa lungo via dei Mille, a Villa Literno, nel Casertano. L’incidente mortale è avvenuto nella tarda serata di domenica 18 maggio, sulla strada che collega il centro liternese a Casal di Principe.

A investirlo è stata una Lancia Y condotta da un giovane di 21 anni. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi, l’uomo stava camminando ai margini della carreggiata e si accingeva ad attraversare quando è stato centrato in pieno dalla vettura, lanciata a velocità sostenuta. A confermarlo ci sarebbero i segni di una lunga frenata visibili sull’asfalto, segno evidente di una manovra d’emergenza troppo tardiva per evitare l’impatto.

Il conducente, subito dopo lo schianto, ha parcheggiato il veicolo poco distante, si è allontanato per alcuni minuti, per poi fare ritorno sul luogo dell’incidente. Una scelta che gli ha evitato la denuncia per omissione di soccorso, ma che non gli ha risparmiato quella ben più grave per omicidio stradale. Raffaele Iavarone, invece, è morto sul colpo. Inutili i soccorsi: troppo gravi le lesioni riportate.

Il tratto di strada teatro dell’incidente risulta regolarmente illuminato, ma resta comunque al vaglio degli inquirenti l’esatta dinamica dei fatti. Un ostacolo nelle indagini è rappresentato dall’assenza di telecamere di videosorveglianza nella zona, che avrebbero potuto offrire ulteriori elementi chiarificatori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico