Maddaloni (Caserta) – È di tre denunce e altrettante segnalazioni alla Prefettura il bilancio di un’intensa operazione di controllo straordinario del territorio condotta, nella serata del 29 maggio, dai carabinieri della Compagnia di Maddaloni. Un servizio coordinato a lungo raggio che ha interessato vari comuni del comprensorio, con particolare attenzione a droga, sicurezza stradale e rispetto delle norme di circolazione.
Nel corso dell’attività, i militari della Stazione di Santa Maria a Vico hanno effettuato una perquisizione domiciliare a casa di un 31enne del posto, dove sono state rinvenute e sequestrate 13 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 13,6 grammi. L’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sempre nell’ambito dei controlli, un 44enne di Puglianello (provincia di Benevento) e un 34enne di Maddaloni sono stati fermati alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Per entrambi è scattata la denuncia. Tre giovani – due 25enni e un 30enne – sono stati invece trovati in possesso di modiche quantità di droga e segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo quali assuntori.
L’operazione ha previsto anche un’intensa attività di monitoraggio del traffico: 35 i veicoli controllati, 76 le persone identificate, 15 le contravvenzioni elevate, 2 i mezzi sequestrati e 4 le patenti ritirate. Inoltre, sono state eseguite sei perquisizioni personali e veicolari e controllati nove soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione.