Carinaro (Caserta) – Hanno tentato di entrare in casa mentre all’interno c’erano madre, padre e figlia. È accaduto la sera del 28 maggio, intorno alle 21, in via Trieste, nella zona della piazza centrale di Carinaro. A sventare il furto è stato l’abbaiare del cane di famiglia, che ha percepito la presenza di estranei e li ha messi in fuga.
A raccontarlo sono state direttamente le vittime, con un post pubblicato sui social per mettere in guardia i residenti e condividere quanto accaduto: «Abbiamo avuto un tentato furto nel nostro appartamento – si legge – mentre eravamo in casa io, mio marito e mia figlia. Qualcuno ha cercato di forzare l’infisso della camera utilizzando un oggetto, ma fortunatamente il nostro cane ha subito percepito qualcosa e ha iniziato ad abbaiare, mettendoli in fuga». Dopo l’accaduto, la famiglia ha effettuato un sopralluogo per verificare eventuali danni e ha prontamente allertato le forze dell’ordine.
L’episodio si inserisce in un quadro che conta già alcuni precedenti recenti. Lo scorso 27 febbraio, un tentativo di furto si è trasformato in una scena quasi surreale in via Pola, quando un malvivente ha cercato di introdursi in un’abitazione. Il colpo si è concluso con un clamoroso fallimento: dopo diversi tentativi maldestri di scavalcare la recinzione, il ladro ha perso l’equilibrio ed è precipitato a terra, probabilmente riportando contusioni. Poco dopo, il 14 marzo, ignoti si sono introdotti nella scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo, in via Sturzo, portando via numerosi computer dalla sala informatica.