Maddaloni (Caserta) – Completati i lavori di rifacimento del manto stradale in via Appia, una delle arterie principali del traffico urbano, restituendo decoro e maggiore sicurezza alla circolazione automobilistica.
A comunicarlo sono stati i consiglieri comunali di Insieme per Maddaloni, Angela Sferragatta, Salvatore Tramontano e Giovanni Ventrone, insieme all’assessore ai Lavori pubblici, Nicola Corbo, sottolineando la valenza dell’intervento nell’ambito di una più ampia strategia di manutenzione urbana. «Nonostante le ristrettezze economiche – spiegano – la nostra capacità di programmazione ci ha permesso di dare risposte concrete a bisogni reali della cittadinanza, realizzando piccole ma significative opere attese da tempo».
Il restyling dell’asfalto è stato finanziato con l’avanzo libero di amministrazione, segno – rimarcano i rappresentanti della maggioranza – di una gestione oculata delle risorse pubbliche: «Abbiamo saputo cogliere le opportunità offerte dal bilancio comunale, utilizzando al meglio le risorse disponibili per dare nuova vita a una strada nevralgica per la città».
L’intervento non è nato per caso: «Ci siamo attivati a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini – concludono – raccogliendo le esigenze del territorio e trasformandole in un risultato tangibile. Via Appia torna ad essere percorribile in condizioni di piena sicurezza, come merita una città che guarda al futuro con pragmatismo e attenzione al quotidiano».