“Il destino di un bomber”, Andrea Carnevale si racconta al Teatro Pirandello di San Nicola la Strada

di Redazione

Una serata all’insegna della passione calcistica, della memoria e dell’amicizia. Martedì 3 giugno, alle ore 18.30, il sipario del Teatro Pirandello di San Nicola la Strada (Caserta), in via Giovanni Leone, si alzerà su un evento atteso dai tifosi partenopei e dagli amanti dello sport: la presentazione del libro Il destino di un bomber, scritto da Andrea Carnevale in collaborazione con Giuseppe Sansonna, autore e regista per Rai Cultura.

Al centro dell’incontro ci sarà il racconto umano e sportivo di Carnevale, attaccante simbolo del Napoli degli anni d’oro e di Diego Armando Maradona, che ripercorre la propria carriera e le sfide personali affrontate dentro e fuori dal campo. Con lui, sul palco, tre volti storici di quella magica cavalcata che nel 1987 portò il Napoli al suo primo scudetto: Raffaele Di Fusco, Giuseppe Volpecina e Gianni Improta, il cosiddetto “baronetto di Posillipo”. A moderare il dibattito sarà il giornalista sportivo Lucio Bernardo, fiduciario dell’Unione Stampa Sportiva Italiana per la provincia di Caserta, chiamato a guidare il pubblico tra aneddoti, emozioni e ricordi di una stagione che ha segnato un’epoca nel calcio italiano.

L’iniziativa, che promette di richiamare appassionati da tutta la provincia, porta la firma di Gerardo Trombetta, già presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio di Caserta. Trombetta, grande conoscitore e sostenitore della storia del Napoli, ha voluto fortemente organizzare l’incontro nella sua San Nicola la Strada, con l’obiettivo di celebrare un’icona del calcio nazionale e il valore della memoria sportiva. Alla serata parteciperanno anche altri protagonisti del mondo dello sport, che hanno già confermato la loro presenza per rendere omaggio non solo a un bomber, ma anche a una generazione di calciatori che ha fatto sognare milioni di tifosi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico