Gricignano, vandali devastano i bagni della villa comunale: la dura condanna del sindaco Lettieri

di Daniela Rosato

Gricignano (Caserta) – Infissi distrutti e senso civico calpestato. È questo il triste scenario che si sono trovati davanti i frequentatori della villa comunale “Mazzoni” di Gricignano di Aversa nel pomeriggio di ieri, quando ignoti hanno vandalizzato i bagni pubblici situati all’interno del parco di corso Umberto.

“Indegni”, questa è ststa la dura reazione del sindaco Vittorio Lettieri che ha ribadito come “dall’inizio del nostro mandato combattiamo una vera e propria crociata contro l’inciviltà che, purtroppo, dilaga sempre di più”. Poi un messaggio diretto ai responsabili, che sembrano ignorare il significato di bene comune: “Vorrei spiegare a queste persone che queste porte non sono di proprietà del sindaco o dell’amministrazione comunale, ma appartengono alla comunità, e quindi anche a loro. È come se avessero distrutto le porte dei bagni di casa propria”.

Lettieri ha poi evidenziato le conseguenze economiche del deprecabile gesto: “I soldi necessari per ripararle sono anche i loro, o forse dei loro genitori che pagano le tasse”. E infine una riflessione più profonda, che chiama in causa la responsabilità civica: “Nelle loro teste vuote dovrebbe cominciare a farsi strada l’idea che, quando si vandalizza qualcosa che appartiene alla collettività, si sta danneggiando prima di tutto sé stessi”.

Intanto, il sindaco ha annunciato l’avvio di un’azione legale per risalire ai colpevoli: “In ogni caso, sarà avviato un iter giudiziario per individuare gli autori di questo scempio e imporremo loro il risarcimento del danno arrecato alla comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico