Trentola Ducenta (Caserta) – Il percorso civico promosso dall’associazione “Insieme per la Città” continua a raccogliere consensi e adesioni, rafforzando il radicamento sul territorio. Attorno al progetto guidato dall’ex sindaco Michele Griffo si consolida una rete di partecipazione che punta su coinvolgimento, presenza e responsabilità.
Sulla scia dell’entusiasmo registrato nelle ultime settimane, l’associazione amplia la propria base con l’ingresso attivo di nuovi sostenitori. A dare ulteriore concretezza al cammino intrapreso sono Crescenzo Cosentino, Giorgio Grassia, Aniello Di Paola e Concetta Astarita (detta Tina), che hanno scelto di affiancare Griffo nel lavoro di costruzione di una squadra compatta e determinata.
Nuove adesioni che vengono lette come un passaggio significativo in un progetto che si propone di “rilanciare Trentola Ducenta attraverso un impegno politico e sociale fondato sull’ascolto e sulla partecipazione”. Tra i valori richiamati dall’associazione, “la necessità di un riscatto concreto per la comunità, la volontà di restituire dignità al racconto della città e l’obiettivo di tradurre le idee in azioni visibili e continuative”.
Il cantiere civico resta aperto. Nei prossimi giorni “Insieme per la Città” proseguirà il lavoro sul territorio con l’intento di ampliare ulteriormente il coinvolgimento e organizzare nuovi momenti di confronto pubblico, con l’obiettivo dichiarato di “restituire a Trentola Ducenta una prospettiva di crescita e un ruolo centrale nel dibattito locale”.
Nella foto, da sin.: Crescenzo Cosentino, Michele Griffo, Concetta Astarita, Aniello Di Paola, Giorgio Grassia

