Gricignano (Caserta) – Si torna al voto nei circoli del Partito Democratico casertano, che dopo un lungo periodo di commissariamento avvia la ricostruzione delle proprie strutture dirigenti sui territori. Anche a Gricignano di Aversa si riparte con il congresso cittadino, in programma domenica 18 maggio, alle ore 10.30, nella sezione del partito in piazza Municipio. L’appuntamento è stato annunciato dal presidente Antonio Guida e dal coordinatore Giammaria Ledda.
Due le mozioni in campo per la guida del circolo: “Vento di Rinnovamento”, con candidato Salvatore Carbisiero, imprenditore e “veterano” della sinistra gricignanese; e “Nuova Politica Democratica”, sostenuta da Giovanna Moretti, ingegnere e attivista ambientale.
L’iniziativa si inserisce nel processo di rilancio e normalizzazione del partito a livello provinciale, guidato dalla senatrice Susanna Camusso, commissaria del Pd casertano, attesa tra gli ospiti del congresso insieme al deputato Stefano Graziano e all’ingegner Marco Villano, già vicesindaco di Aversa.
Previsti il saluto istituzionale del sindaco Vittorio Lettieri e la presenza dei rappresentanti delle associazioni locali e delle forze politiche attive sul territorio. Un passaggio politico significativo che punta a restituire ai Dem una piena agibilità democratica e organizzativa anche a livello cittadino.