Gricignano, dalla Regione 250mila euro per l’efficientamento del sistema idrico

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Un intervento strategico per migliorare la qualità e l’efficienza del servizio idrico a Gricignano di Aversa. La Giunta Regionale della Campania, guidata dal presidente Vincenzo De Luca, ha stanziato 70 milioni di euro per l’efficientamento della rete idrica e fognaria in diversi comuni della provincia di Caserta. Tra i beneficiari figura anche Gricignano di Aversa, destinatario di un finanziamento pari a 250mila euro.

L’intervento a Gricignano rientra tra quelli classificati come “primo stralcio” e sarà finalizzato all’efficientamento del sistema idrico integrato, con l’obiettivo di razionalizzare la distribuzione dell’acqua potabile, ridurre le perdite e garantire una gestione più sostenibile delle risorse.

Il finanziamento, frutto della sinergia tra la Regione Campania e l’Ente Idrico Campano (Eic) – coordinato da Anacleto Colombiano – si inserisce in una più ampia strategia volta a modernizzare le infrastrutture idriche sul territorio e ad assicurare ai cittadini servizi più efficienti e sicuri.

Grande la soddisfazione espressa dal presidente della Commissione Ambiente del Consiglio regionale, Giovanni Zannini, che ha sottolineato il valore dell’investimento: “Si tratta di un intervento concreto che migliorerà la qualità della vita di migliaia di cittadini – ha dichiarato – intervenendo su criticità storiche in diversi comuni del Casertano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico