Parete (Caserta) – Segnalazioni di furti di videocitofoni a Parete, in via Vicinale Vecchia, nei pressi dell’asilo comunale. A segnalarli è un lettore di PupiaTv, residente nella zona, che racconta quanto sta accadendo negli ultimi giorni.
«Si sta verificando un susseguirsi di furti di videocitofoni. Ieri notte ne hanno rubato un altro sulla stessa strada. Sono dispositivi che hanno un certo valore economico. Chissà se occorrono per i nuovi condomini o se dietro c’è qualche mercato di riciclo».
Il cittadino riferisce di aver sporto regolare denuncia alle autorità competenti e sottolinea le difficoltà che questa situazione sta causando non solo in termini economici – con un danno stimato di circa 1.200 euro – ma anche dal punto di vista pratico e della sicurezza: «Siamo impossibilitati a ricevere comunicazioni e subiamo un disagio non indifferente, sia per il danno ai singoli proprietari, sia per quello economico».
L’auspicio, da parte dei residenti, è che si intensifichino i controlli sul territorio per individuare i responsabili e mettere fine a un ulteriore fenomeno criminale che rischia di alimentare il clima di insicurezza tra i cittadini.