San Marco Evangelista, 8 consiglieri si dimettono: cade l’amministrazione del sindaco Marco Cicala

di Redazione

San Marco Evangelista (Caserta) – Si chiude in anticipo l’esperienza amministrativa dell’architetto Marco Cicala alla guida del Comune di San Marco Evangelista. Nella serata di ieri, martedì 29 aprile, otto consiglieri comunali hanno depositato contestualmente le proprie dimissioni presso lo studio del notaio Merola, a San Nicola la Strada.

Un epilogo determinato non soltanto dall’opposizione, ma anche una frattura interna alla stessa maggioranza, ormai evidente da mesi. A firmare l’atto che ha sancito la sfiducia sono stati, infatti, i quattro esponenti di minoranza Vincenzo Zitiello, Antonella Del Prete, Michela Carozza e Felice Foresta, affiancati da altrettanti consiglieri della coalizione che aveva sostenuto Cicala: Gabriele Cicala, Giovanni Vagliviello, Antonietta Tarallo e Maddalena Zitiello. Un gesto che i firmatari motivano con la perdita di fiducia verso il primo cittadino, accusato di non rappresentare più un’amministrazione “rispondente ai bisogni e alle necessità della comunità”. Un’accusa che fotografa una crisi politica maturata nel tempo e culminata ora nella rottura definitiva.

Marco Cicala, eletto nel 2021 con il 40,63% dei consensi alla guida della lista civica “San Marco Insieme”, aveva battuto proprio Vincenzo Zitiello e Foresta in quella tornata elettorale. Ora il Comune si avvia verso il commissariamento in attesa di nuove elezioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico