Ucciso alla periferia di Napoli in agguato di camorra: 3 arresti per l’omicidio di Pasquale Manna

di Redazione

I carabinieri del nucleo investigativo del Gruppo di Torre Annunziata hanno arrestato 3 persone accusate dell’omicidio di Pasquale Manna, 58 anni, originario di Casalnuovo. – continua sotto –  

Manna cadde in un’imboscata nell’ambito della faida di camorra tra vecchi e nuovi clan di Ponticelli: era ritenuto organico al gruppo Rea-Veneruso. Fu ucciso un anno fa, il 2 marzo 2023, a Volla, comune a est di Napoli. Il 58enne fu colpito mentre era in auto, una Renault Twingo, nei pressi di un distributore di carburanti. Nonostante fosse ferito, tentò la fuga ma arrivato a Ponticelli morì per le ferite riportate.

Tra gli arrestati Francesco Rea, ritenuto l’esecutore materiale del delitto, mentre Luigi Romano e Giorgio Bilangia avrebbero aiutato il presunto killer ad eludere le investigazioni dei carabinieri. Romano, in particolare, avrebbe incaricato Bilangia, suo dipendente, di consegnare degli effetti personali a Rea ed entrambi avrebbero mentito agli investigatori.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Rea, col volto coperto da una mascherina, cappellino e guanti, armato di pistola, arrivò sul luogo dell’agguato a bordo di una Lancia Delta con targa clonata, guidata da un complice; scese dall’auto ed esplose diversi proiettili contro Manna a distanza ravvicinata. La vittima riuscì a ripartire, ma Rea lo inseguì, continuando a sparare, fino a via vicinale Ravioncello, nel quartiere Ponticelli di Napoli, dove la Twingo finì contro un marciapiede. A quel punto il killer, si è avvicinò e sparò a Manna in faccia, lasciandolo agonizzante, per poi risalire sulla Delta e scappare in direzione Ponticelli. I due abbandonarono l’auto nella zona Cittadella di Casoria, in via Marco Doria, proseguendo a piedi verso Casalnuovo, fino a che Rea venne prelevato, sempre a Casoria, in via Nazionale delle Puglie, da un Fiat Doblò guidato da una terza persona che lo condusse nel centro della città. Manna sarebbe poco dopo deceduto per le gravi ferite riportate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico