Trentola Ducenta, vittime innocenti di camorra e di violenza: incontro nella parrocchia di San Michele

di Carla Caputo

Trentola Ducenta (Caserta) – Un incontro all’insegna della memoria. Lunedì 25 marzo, alle ore 19, nella parrocchia di San Michele Arcangelo di Trentola Ducenta, si terrà l’evento “Ricordare le vittime innocenti della camorra e della violenza del territorio”. – continua sotto –

La manifestazione, organizzata dal giornalista Franco Musto, nasce proprio dalla volontà di commemorare coloro che sono state vittime di un sistema malsano, dando voce a chi purtroppo non ha più.

Ad introdurre la serata sarà il parroco don Marcellino Cassandra, al quale seguiranno i saluti istituzionali del sindaco Michele Apicella e del vescovo della Diocesi di Aversa, monsignor Angelo Spinillo.

 Alla tavola rotonda, moderata da Musto, saranno presenti alcune delle voci che ogni giorno si impegnano per la lotta contro la camorra: Enrico Nuvoletta, testimone delle Famiglie Vittime della Camorra, il quale racconterà la propria storia; il testimone di Giustizia, Augusto di Meo; la giornalista e presidente della Commissione Legalità dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Marilù Musto; il magistrato Nicola Graziano. A concludere sarà il presidente della Fondazione Polis, don Tonino Palmese. All’incontro è invitata a partecipare tutta la comunità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico