Casandrino, scuola dell’infanzia derubata tre volte in una settimana: bambini costretti a casa

di Redazione

Casandrino (Napoli) – “In una settimana questo istituto materno è stato derubato tre volte. Hanno preso tutto, addirittura anche gli ovetti di cioccolata donati per i bambini. Dallo scorso giovedì la scuola è chiusa e non si sa quando riaprirà e i bambini sono costretti a restare a casa. Il comune di Casandrino al momento non dà notizie”. – continua sotto –  

A segnalare il ripetersi dei furti e a denunciare la chiusura della scuola materna comunale “Don Peppino Vitale” di Casandrino, nel Napoletano, è una mamma che si è rivolta al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo deciso – le parole del parlamentare – di metterci in contatto con i vertici scolastici e il sindaco per capire cosa stia accadendo, quali sono le soluzioni a cui stanno pensando e quali sono i tempi per la riapertura della scuola. Sono anni che lanciamo l’allarme sulla sicurezza nelle scuole ma mai nessun provvedimento concreto è stato adottato e a farne le spese sono bambini e ragazzi mentre troppo spesso i ladri e i devastatori la fanno franca”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico