Santa Maria Capua Vetere, sul treno senza biglietto minaccia capotreno con taglierino: arrestato 17enne

di Redazione

Dovrà rispondere di porto di armi od oggetti atti ad offendere il 17enne egiziano, in affidamento presso una comunità di Santa Maria Capua Vetere, che nella giornata di ieri è salito sul treno senza biglietto, armato di taglierino e con il volto travisato da passamontagna, fuggendo poi alla richiesta del capotreno di esibire il titolo di viaggio. – continua sotto –

L’episodio è accaduto ieri alla Stazione Ferroviaria di Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano. Erano le 12.30 quando un passeggero del treno Eav 7865 che copre la tratta Napoli-Piedimonte Matese ha notato una persona, con il volto coperto da passamontagna e armata di taglierino, salire sul treno.

Il capotreno, avvisato dal viaggiatore, dopo aver individuato e avvicinato il soggetto in uno dei vagoni, gli ha chiesto di esibire il titolo di viaggio. A tale richiesta il giovane, con in mano il taglierino è riuscito a scendere dal vagone e fuggire.

I carabinieri, nel frattempo allertati, si sono posti alla ricerca del ragazzo, del quale avevano ricevuto una dettagliata descrizione dell’abbigliamento indossato, rintracciandolo e bloccandolo in via Napoli. A seguito di perquisizione i militari dell’Arma hanno rinvenuto, nascosto all’interno della sua scarpa sinistra il taglierino mentre il passamontagna è stato rinvenuto nascosto nel borsello che aveva con sé.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico