Rissa nel centro di Benevento, 4 cinesi mandati all’ospedale. 24enne accusato anche di odio razziale

di Redazione

Lesioni personali con l’aggravante di aver commesso il fatto per finalità di discriminazione ed odio razziale. – continua sotto –

E’ l’ipotesi di reato per il quale un 24enne di Benevento è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura della Repubblica, retta da Aldo Policastro.

Le indagini, condotte dai carabinieri, hanno preso il via in seguito alla rissa avvenuta nel centro storico di Benevento, all’esterno di un locale pubblico, nella nottata dello scorso 13 maggio, quando quattro persone di nazionalità cinese subirono un’aggressione, sia fisica che verbale, da parte del giovane che, nell’occasione, pronunciò pure diverse espressioni discriminatore a sfondo razziale nei loro confronti. Alle quattro vittime, trasportate all’ospedale “Fatebenefratelli”, vennero diagnosticate contusioni su varie parti del corpo con prognosi di guarigione dai due ai tre giorni.

Le indagini svolte, fin da subito, dai militari della Stazione Carabinieri di Benevento e del Nucleo Operativo e Radiomobile, attraverso l’analisi delle telecamere della zona e dei video registrati dalle vittime e l’escussione dei testimoni, compresi abitanti della zona, hanno consentito di ricostruire quanto accaduto e di identificare il 24enne, pregiudicato, che aveva aggredito le vittime mentre si trovava in compagnia di terzi, allontanatisi, a bordo di un’autovettura, pochi istanti prima rispetto all’intervento delle forze dell’ordine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico