Cangiano (Fdi): “Aiutare Castel Volturno sulla scia del Decreto Caivano”

di Redazione

“Ieri anche la Camera dei Deputati ha approvato il Dl Caivano. Un provvedimento urgente ed atteso, che pur partendo dai ben noti fatti di Caivano, mette in campo misure e strumenti da poter estendere alle tante realtà italiane che pur si trovano a fare i conti con situazioni emergenziali”. Così Gimmi Cangiano, deputato casertano di Fratelli d’Italia. – continua sotto – 

Partendo da questo presupposto, insieme ai colleghi Marco Cerreto, Annarita Patriarca e Gianpiero Zinzi, Cangiano ha presentato un ordine del giorno, a sua prima firma, approvato dal Governo, che riguarda Castel Volturno.

“Una città bella, – sottolinea il parlamentare – con un litorale ed una posizione geografica strategici per il rilancio di una economia turistica, balneare e marittima, ma purtroppo ostaggio di un retaggio criminale che non parla solo italiano. Forte la presenza di cittadini stranieri ed extracomunitari che hanno preso in mano il monopolio dello spaccio di stupefacenti e dello sfruttamento della prostituzione, come dimostrano gli arresti dei giorni scorsi”.

“Il nostro ordine del giorno – spiega Cangiano – mira pertanto a rafforzare le misure di ordine e sicurezza già esistenti, immaginando al contempo l’adozione di specifici provvedimenti normativi volti a contrastare una recrudescenza della criminalità organizzata a Castel Volturno. La sua approvazione testimonia non solo il nostro costante impegno verso questa provincia, ma anche l’attenzione del governo nei confronti di realtà difficili, ma dal potenziale incredibile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico