Calcio, la Polisportiva Gricignano riparte da Andrea Lettieri: esordio l’8 ottobre

di Costantino Pacilio

Gricignano (Caserta) – Dopo aver ottenuto l’ammissione al campionato di Seconda Categoria, inizia la nuova avventura della Polisportiva Gricignano. Si riparte da dove si è iniziato. Infatti, a presiedere la gloriosa società a quasi 50 anni dalla nascita della stessa torna Andrea Lettieri, noto imprenditore locale, già presidente nel lontano 1974 e anche agli inizi del nuovo millennio quando la società gricignanese vinse il campionato di Promozione. – continua sotto –

La società è stata rinnovata con nuove forze che hanno integrato il gruppo dirigente e che sarà presentato, insieme a tutta la squadra, nella prossima settimana. La preparazione precampionato si è svolta sul nuovo campo sportivo di Succivo in attesa che il Comune, metta a disposizione il terreno di gioco della Villa Comunale “Mazzoni” che risulta, ad oggi, ancora impraticabile. A tal proposito, la società ha inviato richiesta al sindaco per sapere se il campo sportivo sarà ripristinato per la prima partita in casa in calendario domenica 15 ottobre. Ma non ha ancora ottenuto risposta. Si confida nella sensibilità dell’amministrazione comunale in modo da evitare che il Gricignano debba esordire in campo neutro.

Veniamo alla gara di domenica 8 ottobre che vedrà la formazione, rinnovata quasi completamente, di mister Maurizio Lampitelli, neo allenatore della formazione gricignanese, ex calciatore che ha vestito i colori del Gricignano nella cavalcata che portò la squadra alle soglie dell’Eccellenza, affrontare la Tre Torri San Marcellino ma, in realtà, si tratta del Real Casale che ha rilevato la società di San Marcellino il cui nome rimane solo nelle comunicazioni ufficiali della Federcalcio.

L’incontro si svolgerà presso il rinnovato Stadio Comunale di Casal di Principe domenica 8 ottobre, alle ore 15.30. Grande l’attesa della tifoseria locale che si sta preparando per non far mancare il proprio sostegno nella trasferta di Casal di Principe. La formazione di mister Lampitelli conta su un gruppo di giovani calciatori approdati quest’anno nella società di Gricignano che si affiancheranno al gruppetto di calciatori locali.

Enorme il lavoro profuso dallo staff tecnico dirigenziale in questo mese per allestire una squadra in grado di poter affrontare al meglio la nuova categoria. Gli ultimi due innesti sono stati aggregati negli ultimi giorni e provengono dal glorioso Savoia di Torre Annunziata. Curioso che sulla lista di trasferimento dei due neo calciatori della Polisportiva vi sia la firma del presidente Emanuele Filiberto di Savoia. Come sempre, sarà il campo a stabilire se il lavoro svolto sarà stato di qualità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico