Reggia di Caserta, il 13 luglio apertura serale straordinaria

di Redazione

Metti una sera d’estate alla Reggia di Caserta. Giovedì, 13 luglio, gli Appartamenti reali della Reggia di Caserta saranno aperti fino alle 23.15, con ultimo ingresso alle 22.15. – continua sotto – 

In occasione dell’apertura di Un’Estate da Re, che inaugura la sua ottava edizione con un evento in streaming dedicato alla Celebrazioni vanvitelliane a 250 anni dalla morte di Luigi Vanvitelli, l’Istituto museale accoglierà i suoi visitatori con orario prolungato.

Il pubblico potrà scoprire, al crepuscolo, il primo piano del Palazzo reale, attraversando gli ambienti di Corte degli Appartamenti reali. Aperte le Sale Vanvitelli, nelle retrostanze della Sala delle Guardie del Corpo, per conoscere l’esposizione che celebra l’eredità, materiale e immateriale, del Maestro quale genio del Settecento italiano ed europeo.

Il percorso proseguirà nell’ala dell’Ottocento, di recente restaurata, con la Sala del Consiglio, le retrostanze dell’800, la Sala delle culle, l’anticamera e la Cappellina di Pio IX, la Camera da letto e le anticamere di Gioacchino Murat, la Camera da letto e le anticamere di Francesco II. La passeggiata serale si concluderà percorrendo prima gli ambienti a uso più intimo dei regnanti, poi la Biblioteca Palatina e la Sala del Presepe. L’itinerario consentirà di apprezzare, inoltre, le opere della collezione Terrae Motus. – continua sotto – 

Il numero dei biglietti è contingentato per fasce orarie. I ticket, al costo di 4 euro a partire dalle ore 17, sono in vendita su TicketOne (con 1 euro di maggiorazione per prevendita) e in biglietteria fino ad esaurimento disponibilità.

La partecipazione all’iniziativa è inclusa nell’abbonamento ReggiaCard2023.  Si ricorda che il percorso di visita richiede un tempo di percorrenza complessivo di oltre un’ora. Per chi sceglie i biglietti relativi alle ultime fasce orarie, si suggerisce di accedere celermente al piano superiore al fine di garantirsi l’accesso a tutti gli spazi museali.

Il Teatro di Corte e il Parco reale saranno chiusi.​

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico