Lusciano, al via deblattizzazione. Mariniello: “Rimediamo ai ritardi ereditati”

di Redazione

Lusciano (Caserta) – Dalla serata di mercoledì 19 luglio, come già previsto, inizierà un secondo ciclo di deblattizzazione su tutto il territorio di Lusciano, dopo quello già effettuato dalla ditta incaricata dall’ufficio ecologia a fine giugno. – continua sotto –  

E’ evidente che oggi si stia tentando una terapia che cerca di debellare blatte già adulte e cresciute in forte numero. Si sta intervenendo, poi, in un momento di fortissimo caldo che favorisce la fuoriuscita delle colonie di blatte. Una corretta deblattizzazione dovrebbe partire da una prevenzione nel periodo di inizio primavera e andrebbe effettuata con cadenza mensile per contenere il fenomeno della infestazione nel momento in cui si schiudono le uova oppure le blatte sono ancora larve.

A tal proposito, il sindaco Giuseppe Mariniello, come già anticipato in Consiglio comunale durante la discussione di un’interrogazione della minoranza, ha fatto sapere che “quando ci siamo insediati non abbiamo trovato alcun ciclo di deblattizzazione effettuato e nessuna programmazione”. “Pur comprendendo il disagio della cittadinanza – sottolinea il primo cittadino – era impossibile per l’amministrazione rimediare perfettamente ai ritardi trovati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico