Aversa, attivate le Casette dell’Acqua. Caterino: “Meno sprechi e più rispetto per l’ambiente”

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Approvate in Consiglio comunale del 2014 all’unanimità, con l’attribuzione di 10mila euro posti in bilancio per realizzarle, finalmente sono attive le Casette dell’Acqua collocate una nei pressi della parcheggio attiguo alla sede della Polizia municipale, l’altra nell’area parcheggio del Palazzetto dello Sport, in via D’Acquisto. – continua sotto –

Erogheranno al costo, rispettivamente di 5 e 10 centesimi al litro, acqua liscia e acqua frizzante, altamente controllata, ossia microfiltrata, purificata e sterilizzata, funzionando per l’intera giornata. Il tutto finalizzato a fornire un servizio di qualità, favorendo al contempo l’eliminazione delle bottiglie di plastica, una riduzione dei rifiuti e un notevole risparmio per i cittadini nell’approvvigionamento di acqua.

Il 18 luglio è stata la giornata di inaugurazione della casetta in via D’Acquisto ma sarebbe più corretto dire di entrata in funzione. Presente l’assessore all’Ambiente, Elena Caterino, che ha gentilmente risposto ad una serie di domande relative non solo alla casetta dell’acqua.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico