Cesa, dieci ragazzi dell’Azione Cattolica a Lisbona per la Giornata Mondiale della Gioventù

di Redazione

Cesa (Caserta) – Dieci giovani di Cesa partiti per la Giornata Mondiale della Gioventù in programma a Lisbona, in Portogallo, dal 1 al 7 agosto, hanno ricevuto dall’Azione Cattolica i imboli che li accompagneranno nel viaggio verso l’incontro con Papa Francesco e i coetanei provenienti da tutto il mondo.

Grazia, Maria, Graziano, Nicolò, Nicola, Rita Emanuele, Salvatore, Martina, e Giuseppe porteranno con sé un’immagine di San Cesario ricevuta dal parroco e dal diacono a rappresentare l’intera comunità religiosa, la bandiera dell’Azione Cattolica, l’associazione in cui è nata la voglia di intraprendere il viaggio, la bandiera “Anche Cesa è qui”, testimone che hanno passato a loro i giovani di 18 anni fa che hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia nel 2005, ed il gagliardetto del Comune consegnato dal sindaco a rappresentare l’intera comunità civile.

Dunque, anche Cesa e la locale Azione Cattolica saranno rappresentate tra le centinaia di migliaia di pellegrini, provenienti da ogni parte del mondo, che inonderanno la capitale portoghese. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico