Cesa, arrivano 100mila euro per edilizia scolastica e sport

di Livia Fattore

Cesa (Caserta) – Tre finanziamenti, per un totale di oltre 100mila euro, destinati all’edilizia scolastica e allo sport per il comune di Cesa. Ad annunziarlo il sindaco Enzo Guida, che specifica: 25mila euro per la scuola elementare “Gianni Rodari”, 47mila euro per la scuola media intitolata al luminare medico e patriota Francesco Bagno, 35mila euro per le strutture sportive. – continua sotto –

«Abbiamo il piacere di informarti – hanno scritto il governatore Vincenzo De Luca e l’assessore regionale Lucia Fortini – che questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative promosse per la messa in sicurezza e la riqualificazione del patrimonio scolastico, ha inteso destinare risorse della programmazione regionale per il finanziamento delle verifiche di vulnerabilità statica e sismica degli edifici pubblici destinati ad uso scolastico e la tua Amministrazione risulta tra quelle beneficiarie della misura. L’obiettivo di consentire agli enti locali di dotarsi di questo fondamentale strumento per il rilevamento dell’indice di rischio delle strutture e per la consapevole progettazione degli interventi di messa in sicurezza conferma il grande impegno e l’attenzione forte dell’Amministrazione Regionale sul tema strategico della Scuola, declinato in tutti i suoi aspetti, dal dimensionamento agli ambienti, dal digitale al tema primario della sicurezza».

«Accanto a questi – afferma il sindaco Guida – abbiamo ottenuto un finanziamento di 35mila euro nell’ambito del progetto “Sport ed inclusione”, per l’acquisto di attrezzature sportive. L’iniziativa è promossa dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio».

«Lo scopo – ha continuato il primo cittadino – è quello di favorire il recupero delle aree urbane puntando sugli impianti sportivi e la realizzazione di parchi urbani attrezzati, al fine di favorire l’inclusione e l’integrazione sociale. Dovranno essere composto aree per differenti target di persone, tra cui anziani over 65, persone con disabilità, per garantire allenamenti cardio e isotonici. Il progetto sarà collocato nell’area ex Campo del Parroco».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico