Parete, Agostino Ciardiello nella Consulta Ambientale: “gelo” nel Pd

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Agostino Ciardiello, ex segretario dei Giovani Democratici di Parete, nominato nella Consulta comunale Ambiente e Sanità in quota maggioranza del sindaco Gino Pellegrino. – continua sotto –  

E’ calato il gelo tra i consiglieri Dem del gruppo di opposizione “Parete Città di Tutti” quando il vicesindaco Michele Falco ha letto il nome di Ciardiello, proposto dalla maggioranza nella seduta del Consiglio comunale del 19 gennaio. La nomina ha destato sorpresa soprattutto nel Pd locale visto che, negli ultimi mesi, Ciardiello aveva partecipato attivamente alle riunioni di un gruppo di giovani vicini al Pd, tra cui Mimmo Pirozzi della segreteria del partito.

Si pensava, insomma, ad un riavvicinamento di Ciardiello al Pd dopo la sua adesione ai Verdi ufficializzata pochi giorni prima delle elezioni comunali del 2021, durante le quali si vociferò anche di una sua candidatura a sindaco in una lista civica di centrosinistra da contrapporre a quella del sindaco uscente Pellegrino.

Nel Consiglio del 19 gennaio, per la Consulta Ambiente e Sanità, sono stati nominati sei componenti indicati dal gruppo consiliare della maggioranza: Ortensio Falco, Agostino Ciardiello, Raffaele Tessitore, Armando Natale, Alessandro Afratellanza, Vincenzo Micillo, e tre componenti indicati dalla minoranza: Raffaele Pezone, Salvatore Chianese, Salvatore Di Gaetano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico