Aversa, Festa dell’Albero al Parco Pozzi il 6 dicembre

di Redazione

Aversa (Caserta)Festa dell’Albero in programma martedì 6 dicembre al Parco Pozzi. Un appuntamento promosso dal Comune di Aversa con la partecipazione delle scuole cittadine. – continua sotto – 

“Un’occasione importante – commenta l’assessore all’Ambiente, Elena Caterino – per far maturare, soprattutto nei bambini, una coscienza ambientalista ed una consapevolezza ecologica. È importante celebrare questa giornata che rappresenta anche un’occasione concreta per compiere un’azione volta alla difesa ed all’incremento del patrimonio arboreo cittadino, con la piantumazione di nuove specie arboree”.

“Un atto tra i più efficaci, – aggiunge Caterino – se non il più efficace per rimuovere CO2 dall’atmosfera e per consegnare un futuro migliore ai nostri figli”. Alla festa sono state invitate le scuole che assisteranno alla piantumazione di nuovi cedri. Ogni circolo didattico potrà adottarne uno e addobbarlo con materiale di riciclo per le festività natalizie.

“Un modo carino – conclude l’assessore – per sensibilizzazione le nuove generazioni alle tematiche ambientali, alla cura del verde, all’appartenenza al territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico