Ucraina, esercito di Kiev entra a Kherson. Mosca: “Ritiro non è umiliazione”

di Redazione

L’esercito ucraino è entrato nella periferia occidentale della città di Kherson, secondo alcune immagini sui social media geolocalizzate dalla Cnn. Secondo quanto riferito, le truppe ucraine sono state accolte dai residenti in festa nel distretto di Shumenskyi del capoluogo ucraino. Nelle immagini geolocalizzate dal canale Usa, i cittadini hanno inondato la piazza centrale della città, sventolando e alzando bandiere ucraine per festeggiare la liberazione della città dagli occupanti russi. – continua sotto –

Kiev, “il ritiro russo da Kherson è un’importante vittoria” – Il ritiro russo da Kherson è una “importante vittoria” dell’Ucraina. A dirlo in un tweet è il ministro degli Esteri di Kiev, Dmytro Kuleba. “‘La Russia è qui per sempre’, diceva un poster a Bilozerka vicino a Kherson. Beh, non proprio! A tutti nel mondo, compreso l’Asean (Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico) dove mi trovo attualmente: l’Ucraina sta ottenendo un’altra importante vittoria in questo momento e dimostra che qualunque cosa la Russia dica o faccia, l’Ucraina vincerà”, ha scritto Kuleba.

Cremlino, “ritiro da Kherson non è umiliazione” – Il portavoce di Vladimiri Putin, Dmitri Peskov, ha risposto di “no” alla domanda se il ritiro delle truppe russe da Kherson fosse una “umiliazione” per il Cremlino: lo riporta la Bbc. “Ci sono un sacco di esperti diversi, alcuni dicono cosa lei ha detto, altri dicono altre cose. Noi non vogliamo commentare nessuna di queste cose”, ha affermato Peskov secondo l’emittente britannica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico