Capua, il vescovo Visco nomina 5 novi vicari foranei: Duonnolo alla sede centrale

di Redazione

Capua (Caserta) – Il vescovo di Capua, monsignor Salvatore Visco, per dare impulso alla missione pastorale nel comprensorio dell’arcidiocesi che da Marcianise arriva fino alla foce del fiume Volturno, ha nominato 5 nuovi vicari foranei. – continua sotto – 

Ebbene, nella forania dove è ubicata la sede centrale della diocesi, cioè quella di Capua-Bellona, è stato scelto don Francesco Duonnolo, rettore della basilica benedettina di Sant’Angelo in Formis, il quale ora ha assunto il ruolo di vicario. Duonnolo, già professore di Arte e Teologia presso l’Issr Interdiocesano, Santi Apostoli Pietro e Paolo, di recente si è distinto come co-autore lavorando al monumentale volume “MaDonne” presentato qualche settimana fa, assieme al fotografo casertano Bruno Cristillo e a Battista Marello.

A guida della forania del Basso Volturno, invece, monsignor Visco ha delegato don Pasquale Buonpane, parroco a Santa Maria La Fossa, mentre per quella di Santa Maria Capua Vetere, il vicariato foraneo è stato concesso a padre Vincenzo Palumbo (ofm), parroco presso la chiesa della Madonna delle Grazie nella città del Foro.

Don Rosario Ventriglia dell’Abbazia di San Martino Vescovo è stato indicato per l’ufficio del vicariato foraneo per Macerata e Marcianise ed infine, ma non per questo meno importante, è stata la nomina, sempre di vicario della forania tifatina, del parroco della chiesa dedicata a San Luca a Casapulla, monsignor Filippo Melone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico