Aversa, bidoni abbandonati nel centro storico. Capasso: “Un nuovo tipo di arredo urbano”

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – «A quanto pare per l’amministrazione comunale le strade della città si dividono in due categorie, quelle di serie A e quelle di serie B». Ad affermarlo è Rosario Capasso, ex consigliere comunale, esponente della formazione civica “Aversa a Testa Alta”, che segnala la scarsa cura che viene prestata per la rimozione dei rifiuti nella zona storica della città e più esattamente in quella che circonda la Cattedrale dedicata a San Paolo. – continua sotto –

«In via Succurre Miseris, – fa sapere CApasso – posta a pochi metri dalla Caritas Diocesana e ad un centinaio di metri dal Duomo, sono depositati due bidoni di latta contenenti rifiuti di ogni genere. Essendo una strada che percorro abitualmente posso affermare senza ombra di dubbio che sono stati abbandonati molti giorni fa ma nessuno degli addetti al servizio di igiene urbana si è preoccupato di raccoglierli».

«Mi chiedo, e ovviamente chiedo all’amministrazione, – continua Capasso – se lo scopo di lasciarli al bordo del marciapiede sia quello di dare il via ad un nuovo tipo di arredo urbano».

A parte questa che può essere considerata una battuta, per l’esponente di “Aversa a Testa Alta” «è un fatto oggettivamente riscontrabile che l’amministrazione è riuscita a tracciare una differenza netta e chiara della città divisa tra centro e periferia, quest’ultima lasciata al degrado. Lo stesso vale per le strade commerciali, via Roma di serie A e via Seggio di serie B. Era questo il cambiamento promesso in campagna elettorale?».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico