Cesa, inaugurato il murales dedicato a Giancarlo Siani

di Redazione

A Cesa (Caserta) questa mattina è stato inaugurato il murales dedicato a Giancarlo Siani. E’ una opera che completa la sala polivalente, aperta qualche mese fa, dedicata alla memoria del giornalista ucciso dalla camorra, situata nella ex Palestra del Fanciullo. Il murales è stato realizzato dall’artista Davide Montuori, presidente dell’associazione culturale “Passioni d’arte”. – continua sotto –

“Questo ulteriore murales si inserisce – spiega il consigliere comunale delegato al Decoro urbano, Francesco Maria Turco – nell’opera di abbellimento del nostro paese e si aggiunge ai murales già esistenti, di Domenico Di Fiore, martire della Repubblica Napoletana del 1799 e di Diego Armando Maradona”.

“I murales che abbiamo inaugurato sino a qui – commenta il sindaco Enzo Guida – raffigurano dei Rivoluzionari, come Di Fiore, che ha avuto un ruolo nella Repubblica del 1799, Maradona che è stato un ribelle del calcio. Giancarlo Siani, con il suo senso del dovere e la sua azione contro la camorra, è stato anch’egli un rivoluzionario”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico