Regina Elisabetta, l’ultimo saluto a Londra. Il feretro a Windsor per la sepoltura

di Redazione

A Londra l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta. I funerali solenni si sono svolti nell’abbazia di Westminster, quindi il feretro, accompagnato a piedi dai membri della famiglia reale attraverso Londra, ha raggiunto Wellington Arc, per poi essere trasportato al castello di Windsor, dove la sovrana verrà sepolta.

Anche i cani corgi della regina aspettano l’arrivo del feretro della loro padrona a Windsor. Tenuti al guinzaglio da due valletti con la fascia nero al braccio, i due animali da compagnia della regina Elisabetta II sono stati fotografati in attesa davanti al castello.

La bara del principe Filippo verrà oggi spostata dalla Royal Vault di Windsor, dove si trova dal funerale del 17 aprile 2021, per venir poi sepolta questa sera assieme all’amata regina Elisabetta nella King George VI Memorial Chapel. La sepoltura di Filippo è sempre stata considerata temporanea, in attesa di quella della regina. Sposati per 73 anni, Elisabetta e Filippo riposeranno ora insieme al termine di un servizio religioso privato cui assisterà la famiglia reale. Nella stessa cappella sono sepolti i genitori di Elisabetta, Giorgio VI e la Regina madre, e la sorella Margaret.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico