Energia, Letta “ottimista” dopo colloquio con Scholz. Conte: “Prossimo governo farà scostamento bilancio”

di Redazione

Il segretario del Pd, Enrico Letta, incontra il cancelliere tedesco Olaf Scholz: “Sono molto ottimista, dopo aver sentito che il cancelliere tedesco ha detto che serva una soluzione europea per evitare che si acuisca l’emergenza energetica”. Secondo Giuseppe Conte, “lo scostamento di bilancio diventerà necessario per il prossimo governo e sarà uno scostamento monstre”. – continua sotto – 

Meloni: il governo consente provocazioni nei confronti di FdI – Intanto, dopo essere stata contestata a Caserta durante un comizio, Giorgia Meloni se la prende con l’esecutivo: “In nessuna democrazia evoluta – scrive su Facebook – l’unica opposizione al governo è oggetto di sistematici attacchi da parte di ministri, cariche istituzionali e grandi media. E, soprattutto, in nessuna democrazia occidentale il governo consente scientificamente provocazioni che potrebbero facilmente sfociare in disordini – durante la campagna elettorale – nelle manifestazioni politiche dell’opposizione”. La leader di Fratelli d’Italia poi aggiunge: “Questa gente parla di Europa, ma il loro modello è il regime di Ceausescu. Non ci facciamo intimidire da chi odia la libertà e la sovranità popolare”.

Salvini: “Sarei orgoglioso nel fare il premier” – Sempre dal centrodestra, Matteo Salvini punta in alto: “Ho già fatto il vicepremier e il ministro dell’Interno e penso di averlo fatto bene. Se gli italiani scelgono Lega sarebbe un orgoglio e un’emozione fare il presidente del Consiglio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico