Caserta – Caro energia, Zinzi: “Serve un piano per le scuole”

di Redazione

“Alle storiche difficoltà legate all’avvio dell’anno scolastico sul nostro territorio si aggiungono anche le conseguenze del caro energia che sta investendo tutto il Paese. Per garantire il necessario risparmio energetico è necessario che il Comune di Caserta predisponga al più presto un piano per gli edifici scolastici di proprietà comunale. Per questo ho protocollato oggi un’interrogazione per conoscere le azioni che l’Ente intende intraprendere e in quali tempi”. Così Gianpiero Zinzi, capolista Lega alla Camera nel collegio plurinominale di Campania 2. – continua sotto –

Parallelamente anche il consigliere provinciale Maurizio Del Rosso che ha chiesto alla Provincia quali azioni intenda intraprendere per gli edifici scolastici di proprietà provinciale.

“Un eventuale ritardo rischierebbe – spiegano Zinzi e Del Rosso – di riversarsi sulle casse dei due Enti e, nel caso delle scuole, anche su dirigenti, personale scolastico e sull’organizzazione delle famiglie che hanno diritto di conoscere con anticipo le determinazioni che si intendono assumere per la gestione dell’anno scolastico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico