Ordinò “droga dello stupro” dall’Olanda: condannato conduttore tv napoletano Ciro Di Maio

di Redazione

E’ stato condannato a un anno e quattro mesi e ad una multa di circa 3800 euro Ciro Di Maio, conduttore tv e attore napoletano, che venne arrestato il 24 agosto 2021 a Milano per detenzione ai fini di spaccio, per essersi fatto spedire dall’Olanda a casa, in zona Loreto, un litro di Gbl, liquido incolore conosciuto anche come “droga dello stupro”. – continua sotto –

La sentenza è stata letta stamani dal giudice della sesta sezione penale di Milano, Paolo Guidi, che ha concesso all’imputato le attenuanti generiche e ha disposto per lui anche la revoca della patente per due anni. Inoltre, ha trasmesso gli atti alla Procura per indagare anche su eventuali altri fatti emersi nel dibattimento.

Il pubblico ministero Leonardo Lesti, titolare delle indagini condotte dalla Squadra mobile, aveva chiesto una condanna a due anni e a 3mila euro di multa per il 47enne, che fu volto tv di programmi di viaggi e fiction, oltre ad aver esordito a fine anni ‘80 come uno dei “carramba boys”. E sempre il pm ha spiegato che la droga “non era destinata ad un uso personale, almeno una parte non lo era”. E lo dimostrerebbero una “serie di acquisti fatti sul web nel corso nel tempo per quantità rilevanti” e le “chat acquisite sul suo telefono” già nel dicembre 2020, quando era stato arrestato per un ordine da 4 litri di Gbl dalla Cina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico