Trentola Ducenta, riapre al culto Cappella Madonna della Pietà. Fedeli commemorano il ministrante Di Costanzo

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – La cappella dedicata alla Madonna della Pietà, venerata il mercoledì dopo Pasqua, grazie all’allentamento delle restrizioni anti Covid è stata riaperta al culto. – continua sotto –

Tanti fedeli, provenienti anche dalle comunità limitrofe, sempre rispettosi delle misure di prevenzione dei contagi, hanno partecipato ad una celebrazione eucaristica officiata dal vicario parrocchiale don Giuliano Antignano che ha comunicato, e affidato alle preghiere di tutti, la prematura scomparsa nella notte del ministrante parrocchiale Raffaele Di Costanzo, suscitando sconforto tra quanti hanno avuto l’occasione di conoscerlo. Di Costanzo era un punto di riferimento per i fedeli, il ministrante che ha sempre comunicato con l’esempio la Parola del Vangelo. Le esequie sono state celebrate ieri pomeriggio nella chiesa madre di San Michele Arcangelo.

Con lo sguardo rivolto all’effige della Madonna che abbraccia il figlio morente, don Giuliano ha detto: “Nella vita di tutti i giorni dobbiamo sempre affidarci alla Madonna, pregare perché continui a vegliare sul nostro cammino, in particolare quando il dolore sembra sbarraci la strada, con il buio fitto delle contraddizioni umane. E’ allora, nei momenti più forti, che dobbiamo volgere il nostro sguardo al Crocifisso, unica risposta definitiva alle nostre contraddizioni. Oggi la Parola del Vangelo insegna che il Cristo è risorto e invita a non ricadere nel peccato”.

di Franco Musto

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico