Cesa, Sportello Unico per l’Edilizia: presentazione il 2 maggio

di Redazione

Cesa (Caserta) – Lunedì 2 maggio sarà presentato lo Sportello Unico per l’Edilizia (Sue). Nell’aula consiliare, alle ore 20, si susseguiranno gli interventi del sindaco Enzo Guida e del consigliere comunale delegato all’Urbanistica Domenico Mangiacapra. Ad illustrare la piattaforma ed il suo funzionamento sarà il responsabile del Servizio Urbanistica, l’architetto Giacomo Petrarca. – continua sotto – 

“Si tratta di un importante strumento che avrà come scopo quello di stabilire la modalità per la presentazione delle pratiche edilizie, solo in formato digitale, a mezzo piattaforma predisposta dal Comune di Cesa – fa sapere proprio Mangiacapra – ed a tal proposito si precisa che la protocollazione digitale della pratica compilata on-line sul portale sarà ritenuta quale unica valida agli effetti della decorrenza dei termini di legge”.

Il servizio partirà dal prossimo Primo Maggio e le pratiche trasmesse in modalità cartacea al protocollo dell’Ente, così come le pratiche inoltrate a mezzo posta elettronica certificata, non saranno ritenute valide. Con tale provvedimento, sarà avviato il processo di organizzazione con la digitalizzazione del fascicolo edilizio trattato dal Sue.

“Si invitano i tecnici ad iscriversi alla piattaforma. – fa sapere il sindaco Guida – Inoltre, l’incontro sarà utile per uno scambio di idee tra l’ufficio ed i professionisti locali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico