Sant’Antimo, Morra visita scuola vandalizzata: “Grande tristezza”

di Redazione

Il presidente della commissione Antimafia, Nicola Morra, si è recato a Sant’Antimo (Napoli) per “esprimere la solidarietà mia e della commissione Antimafia alla comunità scolastica dell’istituto comprensivo dove notte tempo ignoti si sono introdotti nella scuola ed hanno causato danni e devastazioni in 10 aule”. – continua sotto – 

Ieri sera i carabinieri della tenenza di Sant’Antimo (Napoli) sono intervenuti nell’istituto scolastico “Nicola Romeo” di via Salvatore Di Giacomo. Ignoti sono entrati nella scuola tramite una finestra e hanno danneggiato diversi locali della struttura e imbrattato diverse pareti delle aule. Gli estintori sono stati svuotati e sono stati otturati i lavandini dei bagni. Sono in corso indagini dei carabinieri della compagnia di Giugliano.

“È la terza volta – spiega Morra – che da settembre tale istituto riceve la visita di soggetti che vandalizzano gli spazi, impedendo l’effettuazione delle attività didattiche. Provo grande tristezza a rilevare questo accanimento nei confronti della scuola in territori in cui la camorra è una piaga sociale. Veramente le mafie temono istruzione e cultura. E lo Stato deve investire su queste. Ma lo deve fare nei fatti, non a parole e basta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico