Sant’Arpino, nasce la sezione cittadina del partito “Volt Italia”

di Redazione

Sant’Arpino (Caserta). Un nuovo mood gira in città. È nata la sezione cittadina di “Volt Italia”. Il gruppo, coordinato da Aniello Di Santillo (già candidato alle scorse amministrative e da anni impegnato nel sociale), ha come scopo principale quello di dare sostegno ai giovani ed alle associazioni del territorio, portando una ventata di innovazione a Sant’Arpino. – continua sotto – 

Fanno parte del team: Mariarosaria Saviano e Rossella D’Errico entrambe candidate alle scorse amministrative con il gruppo “Insieme con Di Santo Sindaco”; Francesco Arena, Michele Migliaccio, Pio Amore, Luca Luongo e Fabio Fiorillo. Il Garante del gruppo è Oreste Perrotta, storica figura politica che ha sempre dato il suo contributo per cause importanti e di crescita per la comunità.

“Spesso noi giovani veniamo messi da parte, ma è proprio sui giovani che bisogna puntare – afferma Di Santillo –, spronando il nostro potenziale e incentivando le nostre idee. Vogliamo far sì che i ragazzi credano nel nostro territorio, dando vita a progetti innovativi e concreti. Uno dei nostri intenti è quello di fare qualcosa di concreto per le famiglie più bisognose, per le fasce deboli e per i bambini”.

“Vogliamo portare luce e novità, – spiega il 24enne – specie in un momento difficile come quello che tutti noi stiamo attraversando a causa del Covid e di tutto quello che sta accadendo nel mondo.  Intendiamo dare un cambiamento radicale a livello culturale e sociale, rendere Sant’Arpino un paese più moderno, a partire dalle piccole cose. Sarà importante fare rete tra le varie realtà non solo del territorio, ma anche dei paesi limitrofi. Il messaggio – conclude il presidente – è chiaro: giovani per cambiare, giovani per migliorare quello che già c’è, giovani per avere più voce in capitolo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico