Gricignano, “La Donna contemporanea”: dibattito nella sala consiliare

di Redazione

Gricignano (Caserta) – “La Donna contemporanea: violenza di genere, stalking, femminicidio”, è questo il tema del workshop che si terrà a Gricignano, venerdì 1 aprile, a partire dalle ore 18, nella sala consiliare “Emerico Buonanno”, in piazza Municipio. – continua sotto –

L’iniziativa, organizzata nel rispetto delle regole anti-Covid, è promossa dalla Pro Loco Gricignano e dal Distretto Turistico Atellano, in sinergia con l’Amministrazione comunale gricignanese.

Questo il programma della serata, coordinata dalla docente Angela Cavallaccio: dopo i saluti istituzionali del sindaco Vincenzo Santagata, del presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Filippo Santagata”, Loredana Russo, i lavori saranno introdotti da Salvatore Principe, responsabile del Distretto Turistico dell’Agro Atellano, e da Alfonso Buonanno, presidente della Pro Loco Gricignano. Previste le relazioni di: Imma Pezzullo, vicepresidente Istituto di Studi Atellani, psicoterapeuta; Emilio Di Fusco, psicologo/assistente sociale presso la Caritas Diocesana di Aversa; e gli interventi di Apollonia Reale, rappresentante dell’associazione “Donne Unite” odv – Casaluce; Loredana Iavazzo e Mariangela Maietta, avvocati, mediatori familiari presso il Tribunale Napoli Nord in Aversa.

Interverranno, inoltre, personalità laiche e religiose, rappresentanti dell’associazionismo e gli operatori economici del territorio. Le conclusioni della serata sono affidate a Giovanni Saladino, neurologo e psicoterapeuta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico