Aversa, fondi insufficienti per buoni spesa. Romano (M5S): “Utilizzare somma eccedente contributo Tari”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Fondi insufficienti per i buoni spesa, il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Roberto Romano propone una soluzione. E l’assessore alle Politiche sociali, Luigi Di Santo, l’accetta e la fa sua. – continua sotto –

“È stato pubblicato alcuni giorni fa – afferma il consigliere pentastellato –  l’elenco degli aventi diritto al Buono Spesa destinato alle famiglie disagiate residenti nel nostro Comune. Sono 2500 le richieste, 1970 le domande ammesse, ma solo 1251 quelle finanziabili. Nei fatti le rimanenti 719 domande non possono essere finanziate per mancanza di fondi”.

“Sulla base di questo dato – continua Romano – mi sono subito adoperato affinché la platea degli aventi diritto ammessi e finanziabili potesse aumentare. In tal senso mi sono rivolto all’assessore alle Politiche sociali con una nota in cui ho chiesto di poter prendere in considerazione, attraverso la formulazione di un indirizzo politico, l’ipotesi di spostare la somma eccedente al contributo per la seconda rata Tari – che non è stata usufruita del tutto, per mancanza di richieste – dirottandola sul Fondo di povertà previsto per i buoni spesa”.

“L’assessore Di Santo ha, dunque, accolto la mia proposta ed ha espresso la propria disponibilità a portarla in Giunta, permettendo così alle famiglie che oggi sono nella lista degli ammessi non finanziati, di ricevere il contributo di solidarietà. Ora non resta che attendere fiduciosi l’approvazione in Giunta – conclude l’esponente del Movimento 5 Stelle – consapevoli dell’estrema sensibilità ed attenzione sempre manifestate dall’assessore Di Santo nei confronti delle persone in difficoltà e delle esigenze dei cittadini meno fortunati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico