Napoli, immigrato tenta di rapinare ragazza e finanziere spara: ferito alle gambe

di Redazione

Un immigrato, forse africano, è stato ferito ed arrestato a Napoli dalla Guardia di Finanza, dopo aver tentato di rapinare una ragazza ed aver ferito lo zio di quest’ultima. E’ accaduto in via 2 Giugno, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, periferia orientale della città. – continua sotto – 

Secondo la ricostruzione della Guardia di Finanza l’uomo, del quale ancora non sono note le generalità, armato di un coltello e di una pistola poi rivelatasi finta, ha aggredito la ragazza. Lo zio ha tentato di difenderla ed è stato colpito alla testa. Le grida dei due hanno richiamato l’attenzione di alcuni finanzieri della vicina caserma, che sono accorsi, in abiti civili. L’uomo ha cercato di allontanarsi ed è stato inseguito dai militari.

Una volta raggiunto ha puntato la pistola contro di loro. In risposta, uno dei finanzieri ha sparato a scopo intimidatorio e poi lo ha colpito ad una coscia. Il rapinatore è stato portato nell’Ospedale del Mare, dove le sue condizioni sono al vaglio dei medici. Lo zio della ragazza è stato medicato e dimesso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico